Termini e Condizioni
CHI SIAMO
Crosa distribuisce componenti tecnici industriali. Un servizio di alta qualità è il nostro plus.
In costante evoluzione e orientata all’innovazione, Crosa è scelta da piccole e grandi aziende come partner strategico in molteplici ambiti della produzione industriale, con particolare competenza nei settori food, beverage e packaging.
Crosa pone la massima attenzione nella ricerca delle migliori soluzioni personalizzate per i propri clienti, in modo da soddisfare sia le esigenze tecniche che quelle logistiche e di servizio.
Il Nostro Core Business
Crosa è partner qualificato del mondo food, beverage e packaging. Opera attivamente in questo settore da tempo, come fornitore di società di primaria importanza. Grazie alla sua esperienza altamente specializzata acquisita negli anni, Crosa è in grado di dialogare con gli uffici tecnici delle aziende clienti per recepire le necessità specifiche del settore, che sono differenti da quelle degli altri ambiti merceologici.
Assortimento di Magazzino
Grazie alla gestione efficiente e informatizzata del magazzino, i 70.000 articoli e 70.000 codici a catalogo sono pronti per essere spediti con tempi di consegna che si possano contare in ore e non settimane. Questo permette un controllo real-time dell’inventario, dell’ingresso delle merci, dello stoccaggio e delle spedizioni per mantenere sempre ottimale la presenza dei lotti e di scorte minime di sicurezza. I nostri clienti possono quindi contare sulla disponibilità di ogni tipo di ricambio e articolo tecnico.
Dopo decenni di attività, Crosa ha rapporti privilegiati con le aziende leader di mercato nel settore della produzione di articoli industriali, a partire da SKF, Alfalaval e SMC: di ciascuno di questi marchi è concessionario ufficiale. Con SKF, in particolare, vanta un rapporto di collaborazione che prosegue fin dalla fondazione della Società.
Con alcuni partner, infine, ha concordato formule di "consignment stock", con la possibilità di consegnare ai clienti in qualsiasi momento le scorte di materiale richiesto.
Consulenza tecnica
Monitorare costantemente il mercato alla ricerca di novità tecniche, prodotti performanti e con prezzi competitivi è la base del nostro lavoro e della qualità che possiamo offrire ai nostri clienti.
La priorità dell’Azienda è soddisfare le esigenze dei clienti, per questo sono seguiti passo dopo passo: Crosa fornisce consulenza tecnica orientata all’acquisto, prende in carico richieste di materiali non standard, valuta casi applicativi particolari e coinvolge, se necessario, i fornitori nella consulenza.
Perché il nostro personale sia sempre all’altezza di questo compito, vengono realizzati annualmente programmi formativi che coinvolgono tutto il team. I nostri clienti avranno così sempre una consulenza puntuale e quanto più possibile aggiornata e personalizzata.
Logistica
L'organizzazione logistica è determinante per garantire un servizio di alto livello ed è per questo che, da sempre, è una priorità per Crosa. Per una struttura logistica professionale e al passo con i tempi, ai nostri clienti garantiamo tre plus: qualità, rapidità e tracciabilità di prodotto.
Qualità significa controllo della merce in arrivo e in uscita, imballaggio adeguato e servizi di assistenza e consulenza costante.
Rapidità significa avere, grazie alla gestione automatica del riordino, un’ampia scorta di magazzino che consente una consegna in giornata. I tempi di manutenzione sono così notevolmente ridotti e le linee di produzione dei nostri clienti possono tornare velocemente operative. L’utilizzo di codici a barre permette la velocizzazione del picking e della gestione degli inventari; un software gestionale di ultima generazione dà invece la possibilità di consultare online le disponibilità di magazzino sempre aggiornate in tempo reale e di gestire le ubicazioni.
Verificato l’ordine, viene poi marchiato con un codice a barre specifico che ne identifica il numero e che segna l’avvio alla spedizione. In questo modo la spedizione risulta “tracciabile” e il cliente può essere sempre aggiornato sullo stato della propria consegna. Su richiesta si può usufruire di una consegna diretta, sia in Italia che all’estero.
Il magazzino Crosa è parzialmente automatizzato.
DA SAPERE SU QUESTO ACQUISTO
- Tutti i prodotti che vendiamo sono NUOVI ed accompagnati da DOCUMENTO FISCALE da conservare per la garanzia.
- I prezzi esposti sono già comprensivi di iva.
- FATTURIAMO A TUTTI, è obbligatorio comunicare in fase di ordine il codice fiscale nel caso di persone fisiche e la partita iva in caso di aziende. LA MANCANZA DI QUESTO DATO CAUSERA’ RITARDI NELLA PROCESSAZIONE DELL’ORDINE , IN QUANTO CONSIDERIAMO VALIDI SOLAMENTE ORDINI CONTENENTI TALI INFORMAZIONI.
- Eventuali cambi dei Dati di Fatturazione vanno fatti entro e non oltre le 8 ore lavorative dalla ricezione della mail di conferma ricevuta contenente il seguente testo :
“ Buongiorno, in allegato quanto in oggetto. Prego di voler controllare l'esattezza dei dati inseriti in conferma ed eventualmente, se ci fossero dati da modificare di avvisarci prontamente. Vi ricordiamo che la richiesta dell'emissione della fattura va effettuata in fase d'ordine e che non sarà possibile emettere il documento una volta processato l'ordine. In caso di nessuna Vostra comunicazione intenderemo tacitamente confermati i dati. Cordiali saluti, Crosa S.a.S. Tel.0173440136 “
- Le immagini mostrate in questa inserzione potrebbero essere puramente illustrative o di riferimento , la descrizione dell’articolo è quella che deve essere considerata, pertanto onde evitare spiacevoli incomprensioni vi chiediamo di inviare sempre un messaggio o di telefonare prima di acquistare, per avere conferma che quello visualizzato nell’inserzione sia REALMENTE il prodotto che state cercando.
- Le date di consegna visualizzate in fase di acquisto possono subire variazioni improvvise e non comunicate, pertanto vi consigliamo di contattarci via mail o telefonicamente per avere maggiori informazioni in merito la data in cui si prevede la spedizione
- Consigliamo di verificare con i nostri operatori la reale disponibilità del materiale che si vuole acquistare.
- Prima di effettuare il pagamento attendete il ricevimento delle "info sul pagamento" o più comunemente "il totale da pagare" se avete bisogno di aiuto nell’operazione potete consultare il tutorial : https://www.youtube.com/watch?v=ZkFnjEs7uJA
DA SAPERE SU QUESTA SPEDIZIONE
- Spedizione merce entro i giorni lavorativi indicati nella scheda articolo dalla data di ricezione dell’avvenuto pagamento.
- Prima di effettuare il pagamento attendete il ricevimento delle "info sul pagamento" o più comunemente "il totale da pagare" se avete bisogno di aiuto nell’operazione potete consultare il tutorial : https://www.youtube.com/watch?v=ZkFnjEs7uJA
- Comunicate sempre un numero telefonico per il corriere.
- Controlla sempre di averci dato un indirizzo preciso con numero civico (sul campanello deve esserci nome e cognome) eventuali ritardi o fermi deposito causati da dati errati vi verranno addebitati .
- Se avete problemi ad aspettare a casa l'arrivo del corriere dateci un indirizzo alternativo (bar o negozi di fiducia…MA RICORDATEVI DI AVVISARLI )
- Le Spese di spedizione scontate ottenibili per acquisti multipli, anche su oggetti di natura diversa, vanno richieste tramite apposita funzione prima da
- Date di consegna calcolate su CAP standard….e non zone disagiate ( quest’ultime necessita di un giorno extra per la consegna)
- Non è previsto il pagamento in contrassegno e neanche assicurazione con questo tipo di spedizione.
- Alla consegna Verificate sempre l’integrità degli imballi ed in ogni caso scrivete sempre sui documenti che il corriere chiede di firmare la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO”.
DA SAPERE SU EVENTUALI RESI
Nel caso in cui si volesse , nei tempi stabiliti dalla legge , puoi richiedere un reso o un rimborso tramite PayPal o Bonifico Bancario alla pagina contatti.
Tempistiche del rimborso e spese di spedizione
Prima di procedere al rimborso o alla spedizione dell'eventuale nuovo ordine, shop.crosa.it si riserva di valutare le condizioni del prodotto restituito. Una volta ricevuta la richiesta di reso, shop.crosa.it ti conferma entro 24 se è stata accettata. In questo caso ti verrà rimborsato il costo del prodotto meno i costi delle spese di spese di spedizione per il rientro dello stesso.
Come rispedire il prodotto a CROSA
- Inviare il materiale imballato con cura nell’imballo originale e completo di tutte le sue parti tramite PORTO FRANCO AL DESTINATARIO all’indirizzo:
CROSA SAS CORSO CANALE 68 12051 ALBA (CN).
Garanzia e Vizi
I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE una garanzia legale sul prodotto nel caso in cui non sia conforme alle qualità previste nel contratto di vendita. La garanzia consente all'Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi al Venditore direttamente, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del bene, la riparazione (se ed in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non è in ogni caso coperto da garanzia l'utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore. L'eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto.
La garanzia è prestata dal Venditore:
- al Consumatore ossia, ai sensi dell'art. 3, D.Lgs. 206 del 6 ottobre 2005, alla "persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta", sulla base della medesima norma istitutiva del così detto Codice del consumo. In base a detta legge la durata della garanzia è di 24 mesi decorrenti dalla data di consegna del prodotto al Consumatore, a condizione che denunzi il vizio entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza;
- ove l'acquisto venga effettuato con partita I.v.a. da professionista - ossia, ai sensi dell'art. 3 del Decreto Legislativo 206/2005, la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario – con conseguente emissione di fattura, la garanzia viene prestata ai sensi dell'art. 1490 c.c. e nei termini di cui all'art. 1495 c.c, in 12 (dodici) mesi
Limiti nel caso di intervento in garanzia
La garanzia non copre i difetti manifestatisi oltre il termine di durata della garanzia, i guasti derivanti da negligenza o trascuratezza nell'uso, da errata installazione o manutenzione, erroneo immagazzinaggio e/o conservazione, da manutenzione o interventi tecnici effettuati da personale non autorizzato, da danni di trasporto, corrosione o i prodotti in cui il numero di matricola sia stato alterato o cancellato.
Riferimenti legislativi
Il presente contratto si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto.
Foro competente
Per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto, nell'ipotesi in cui l'acquirente sia un titolare di partita iva e contragga in tale veste, cioè quale Professionista, sarà competente in via esclusiva e inderogabile il Foro di Asti; nell'ipotesi, invece, in cui l'acquirente sia un consumatore, si applicheranno le norme di legge regolanti la materia.