2018
1° evento di team building in Crosa con una giornata di canoying sul Po.
Terzo pantografo per l’officina plastica per raggiungere il massimo della produttività
2017
E' on-line il sito www.shop.crosa.it - Più di 100.000 ricambi industriali disponibili a magazzino consegnati in tutta Europa in 48 h
Nuova organizzazione e nuovi software per il magazzino con gestione delle ubicazioni, i plus: controllo, qualità e tracciabilità del prodotto.
Il reparto plastica viene arricchito con un pantografo a 5 assi. Ora i pantografi sono due.
Lo staff Crosa arriva a quota 36 dipendenti; i clienti attivi sono 15.000, distribuiti tra clienti e-commerce e clienti provenienti da canali tradizionali.
2016
Avviene l’installazione di una prima unità del magazzino Automatico per la gestione dei tondi in plastica lunghezza mm3000
Concessionario autorizzato SMC - azienda leader mondiale nel settore della pneumatica
Distributore ufficiale del marchio Alfa Laval per Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta: un altro marchio di prestigio si aggiunge ai Partner Crosa
2015
IKEA si aggiunge alla lista dei clienti Crosa.
Concessionario dell'Anno SKF per il numero di corsi frequentati sulla piattaforma didattica on-line dell'azienda svedese: la costante formazione dei dipendenti è uno dei punti fermi della filosofia dell'Azienda
2014
Inaugurato il negozio E-bay Full-Power-Transmission
Installazione dei primi lettori a codici a barre per gestire gli inventari delle scorte e la preparazione degli ordini clienti.
2013
Aggiornamento del modello di pantografo per essere sempre all’avanguardia
2012
I primi cinquant'anni di attività dell'Azienda
2010
Arriva il primo pantografo a 3 assi per l’esecuzione di particolari a disegno.
2008
Costruzione di un nuovo capannone per avviare il reparto di lavorazione materie Plastiche con la listellatrice. La superficie logistica totale arriva a 3.000mq
2002
Crosa si trasforma: da ricambista auto diventa venditore di componenti industriali, portando con sé l’attitudine a un elevato servizio sviluppato nel settore auto.
2001
Crosa si trasferisce: l'attuale sede si trova in Corso Canale 68; l’organico si compone ora di 7 dipendenti.
1996
Primo distributore SKF a livello europeo ad effettuare un collegamento on-line con un cliente, la Ferrero S.p.a.
1990
Francesca Sartore, la terzogenita della famiglia, fa il suo ingresso in Crosa: la direzione amministrativa e logistica passerà presto nelle sue mani, permettendo a Giovanni di prendere in carico la direzione Acquisti e quella Commerciale.
1985
Con l'acquisto del primo PC, Crosa è azienda all'avanguardia nel mercato di Alba. Informatizzando i documenti di trasporto, le consegne avvengono in tempi reali.
Anche il secondogenito, Giovanni Sartore, entra a far parte della compagine aziendale per dedicarsi inizialmente all’amministrazione e alla logistica.
1979
Maurizio Sartore, primogenito di Piero e Francesca, inizia ad occuparsi dell’azienda di famiglia seguendo le vendite al banco.
1977
Viene assunto un nuovo dipendente, Giuseppe Biscia, poi diventato Responsabile Vendite.
1975
L'attività viene trasferita in un locale più grande con ampio magazzino, che si trova sempre in corso Torino ad Alba, ma al numero 8.
1962